«Lo spirito - spiega il presidente Alessandro Colombo - è quello di essere sempre più vicino ai cittadini e di essere assolutamente trasparenti».
Un cambio di rotta, insomma, anche nel muro contro muro che negli anni scorsi aveva visto i residenti costituirsi addirittura in un comitato («Puzzadepur») per protestare contro i cattivi odori e chiedere interventi urgenti per risolvere il problema.
«Questa copertura - aggiunge Colombo - dovrebbe risolvere i problemi per la parte frontale di viale Innocenzo, dove si trova la prima vasca di lavorazione. Poi valuteremo in prospettiva se sarà necessario attuare la copertura anche sulle vasche interne. Superata l'estate si valuterà. L'importante è che la futura amministrazione sia a fianco di Comodepur per la concessione che viene rinnovata di anno in anno e chiediamo un tempo più lungo anche per ammortizzare gli investimenti. Siamo molto contenti perché nell'arco di pochi mesi siamo riusciti a risolvere un problema importante per la città». Presenti numerosi candidati sindaco (da Mario Lucini ad Alessandro Rapinese, da David D'Ambrosio a Laura Bordoli, da Alberto Mascetti a Francesco Peronese). Il sindaco Stefano Bruni chiarisce che «da molti anni trattiamo il tema del disagio creato a un pezzo di città e con questo intervento si riduce».
© RIPRODUZIONE RISERVATA