Homepage / Como città
Giovedì 29 Marzo 2012
Caldo anomalo fino a sabato
Mai così torrido da 15 anni
Erano 15 anni che non faceva così caldo a marzo. Termometri da mese di giugno fino a domenica, ma da lunedì massime in discesa. Festività a rischio pioggia
Durerà fino a domenica ma da lunedì in avanti, secondo 3Bmeteo.it erano 15 anni che a marzo in Italia non si registravano temperature così alte. I valori attuali sono oltre 10 gradi superiori alla norma. A portare il clima quasi estivo, spiega Daniele Berlusconi di 3bmeteo, è l'anticiclone delle Azzorre: «Proprio come in piena estate si è espanso verso l'Europa, bloccando la strada alle perturbazioni atlantiche, e ha portato tempo soleggiato e clima quasi estivo in Italia e in Europa occidentale. Fino a venerdì sono attesi valori molto alti al centro nord».
Secondo meteo.it le condizioni meteo, pure caldissime, sono destinate a peggiorare. Le temperature si abbasseranno e potrebbero arrivare le prime piogge. Martedì e mercoledì sole, ma con temperature lontane con quelle di questi giorni. Per Pasqua e Pasquetta il meteo non promette niente di buono.
Metocomo.it prevede per domani abbastanza soleggiato con banchi nuvolosi a media ed alta quota a tratti estesi. Temperatura minima compresa tra 5 e 17 gradi; massima venerdì tra 22 e 25; zero termico a 2800 metri. Sabato in prevalenza soleggiato con velature passeggere. Temperatura minima compresa tra 5 e 16 gradi; massima tra 20 e 24. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato con qualche piovasco passeggero non escluso lunedì tra la notte ed il primo mattino; martedì nuvoloso con qualche rovescio; mercoledì abbastanza soleggiato; giovedì nuvoloso con qualche rovescio (attendibilità buona fino a martedì, media mercoledì, scarsa giovedì).
© RIPRODUZIONE RISERVATA