Homepage
Martedì 03 Aprile 2012
Cucciago, insulti sugli spalti
Un papà chiede scusa
Domenica un genitore ha reagito alle continue contumelie di un tifoso avversario durante una partita di under 14 di basket. Poi si è pentito e ha scritto al giornale: "Ho datto un cattivo esempio, mi scuso con tutte le persone presenti"
CUCCIAGO - Un banale alterco verbale sugli spalti di una partita di under 14 del basket svoltasi domenica mattina al Pianella ha avuto un risvolto positivo. Il papà di una ragazzo della Pallacanestro Como, che aveva reagito ai continui insulti di un genitore di un avversario, ha scritto una mail al nostro giornale per scusarsi con tutti i presenti: "Non dovevo reagire così"
Contattato in seguito, il papà ha confermato quanto ha scritto: "E' stato bruttissimo abbassarmi al livello di chi per tutta la partita si è comportato male: dobbiamo essere d'esempio ai nostri figli, i provocatori vanno isolati e non presi in considerazione". Un gesto nobile quello delle scuse, che ha ricevuto il plauso dell'allenatore delle giovanili del Basket Cantù, il veterano Gianni Lambruschi.
Altri dettagli e l'intervista a Lambruschi sul numero in edicola de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA