Homepage
Giovedì 05 Aprile 2012
"La mia vita da esodata
Senza pensione, che fatica"
Rosalba Gentile, ex dipendente Sisme ha firmato l'accordo di mobilità nel 2009 avrevve dovuto incassare l'assegnao da aprile. "L'Inps mi ha comunicato che non sa quando lo verdò"
Lavori magari anche non troppo gradevoli, accettati di buon grado da parte di chi è comunque disposto a fare sacrifici pur di andare avanti. Nel 2009, l'accordo. Ammortizzatori sociali e mobilità fino al 2012, con la prospettiva dello scivolo»verso l'assegno pensionistico a far digerire la prematura uscita dalle linee produttive.
A distanza di tre anni, però, la doccia fredda. A due passi dall'agognata pensione, una lettera smonta tutti gli accordi presi, spazzando via senza troppe remore le tutele acquisite a suo tempo: «Con una lettera l'Inps ha comunicato di non aver accettato la mia domanda».
Poche righe, pesanti come un macigno per chi, a 56 anni suonati, sa di non essere più appetibile sul mercato del lavoro. Rosalba Gentile è una tra le mille e più persone che, a Como e nella sua provincia, sono in attesa di sapere cosa accadrà loro.
La storia completa sul numeoro del giornale in edicola oggi 5 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA