Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 08 Aprile 2012
Totosindaco Cantù
Frigerio allunga in vetta
Nuovo allungo in testa per l'autonomista canturino ai danni del candidato del Pdl Attilio Marcantonio, secondo a 435 schede di distanza. Il leghista Nicola Molteni è a secco di voti ma rimane terzo. Exploit del centrista Ambrogio Molteni, che è quarto superando la Viganò (Sel) e Bizzozero (Lavori in corso)
Ma ieri hanno provato a suonare la riscossa i supporter di Matteo Ferrari: sono arrivate 125 schede, una in meno rispetto a quelle che hanno premiato il centrista Ambrogio Molteni. Però per l'avvocato lanciato dalla lista Incantù la posizione in classifica non cambia (è sempre ultimo tra i candidati che hanno ricevuto voti, a quota 310), mentre il candidato dell'Udc conquista ben due posizioni e balza al quarto posto, sorpassando Francesca Viganò (ieri zero voti per l'esponente di Sinistra, ecologia e libertà), e Claudio Bizzozero, anche se i tre sono ora divisi da un pugno di voti.
Costante ma mai troppo cospicuo il bottino giornaliero per Antonio Pagani: i supporter del candidato del Pd infatti hanno recapitato alla nostra redazione 59 voti. Basse anche le preferenze di giornata per uno degli altri big della competizione amministrativa canturina: Claudio Bizzozero, leader di Lavori in corso e di altre sei liste civiche, ha intascato appena 21 voti.
A questo punto la pausa pasquale può permettere ai gruppi di supporter dei dieci candidati "veri" alla poltrona di sindaco di accumulare nuove schede per i loro beniamini. E magari si muoveranno anche quelli che non sono ancora mai entrati in gioco, ovvero Raffaele Bacchetta del Movimento alternativo canturino e Michele Mulinare, di Alleanza democratica.
Ricordiamo che per partecipare al concorso basta compilare la scheda gialla pubblicata ogni giorno a pagina due del nostro giornale e recapitarla alla redazione di via Ettore Brambilla 14 a Cantù, anche lasciandola semplicemente nella buca delle lettere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA