Homepage / Como città
Martedì 10 Aprile 2012
Altro che gite sul lago
Trionfano le mete estere
Caduto nel vuoto l'appello all'austerity lanciato dal provveditore. Barcellona in cima alle preferenze. I ragazzi del Setificio: noi penalizzati
Fortuna che il momento di crisi economica suggeriva uscite brevi e sul territorio. Gettonata anche Praga: 49 allievi del Cfp e tutte le quinte della Magistri Cumacini hanno passeggiato sul ponte San Carlo, tranne una che ha preferito supportare l'artistico Tacheles berlinese. Anno di scambi per i gioviali: una quarta è andata a Cannes e ha ospitato a Como i corrispettivi colleghi francesi, una ha sperimentato il soggiorno linguistico a Berlino e un'altra ancora a Valencia. Particolare la visita al Cern, Ginevra e Winterthur, scelta da una quinta e una quarta.
Al Caio Plinio il collegio docenti non ha fischiato contro le visite d'istruzione, anzi: gli alunni dell'ultimo anno hanno applaudito al massimale di cinque notti stabilito, quindi sei giorni di gita tra l'acropoli di Atene e la plaza de Toros di Valencia. Al Volta, svaniti i timori di non trovare professori disposti ad accompagnare i ragazzi, scelta la Grecia, la Normandia, Monaco e la Baviera e la Sicilia.
Leggi gli approfondimenti sulle due pagine dedicate alla scuola del la Provincia in edicola martedì 10 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA