Bellagio, omicidio Barindelli
Gilardoni è tornato in libertà

Meno di dieci anni è durato il periodo della detenzione, in un primo tempo fissato a sedici anni, poi a quattordici e sei mesi e infine con l'indulto e altri sconti di pena appunto a meno di dieci anni

BELLAGIO - Tra le viuzze del borgo da tempo si ricorda, ci s'interroga e ci si chiede il perché di una vicenda che ha lasciato ferite indelebili in una comunità. C'è però sopratutto la volontà di rimuovere quel fatto di sangue che dieci anni fa ha sconvolto Bellagio, un omicidio che ha coinvolto due famiglie note del paese e che vede da alcuni mesi il reo confesso, Massimiliano Gilardoni 42 anni, di nuovo nell'abitazione dei suoi genitori in frazione Vergonese. Rimuovere ma non perdonare.

Meno di dieci anni è durato il periodo della detenzione, in un primo tempo fissato a sedici anni, poi a quattordici e sei mesi e infine con l'indulto e altri sconti di pena appunto a meno di dieci anni. Pena per l'omicidio dell'infermiera di 34 ani Anna Barindelli. Dallo scorso anno Gilardoni è tornato a Bellagio, ma in paese non si fa vedere, ogni tanto qualcuno lo ha intravisto sul balcone di casa, forse la pena è anche questa ma è una pena più subdola che è difficile comprendere.

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA