Homepage / Como città
Giovedì 12 Aprile 2012
Dal freddo al caldo
Ma ritorna la pioggia
Con l'uscita del sole i termometri sono risaliti, ma è solo questione di ore. Altri temporali in arrivo
Temperatura minima compresa tra 6 e 9 gradi; massima venerdì tra 10 e 13; zero termico in rialzo venerdì a 1900 metri.
Vento: al piano debole meridionale ruotante da est-sudest venerdì; sui monti debole meridionale ruotante sudorientale venerdì.
Sabato tra parzialmente e molto nuvoloso con qualche schiarita alternata a precipitazioni intermittenti, anche a carattere di rovescio temporalesco: neve oltre i 1800 metri. Temperatura minima compresa tra 7 e 10 gradi; massima tra 12 e 15; zero termico a 2100 metri.
Vento: al piano debole variabile; sui monti debole da est-nordest.
Da domenica a mercoledì instabile con alternanza di schiarite, più ampie tra lunedì e martedì, ad annuvolamenti estesi, associati a rovesci sparsi, anche temporaleschi: neve generalmente oltre i 1800-2000 metri; giovedì abbastanza soleggiato (attendibilità buona fino a lunedì, media martedì, scarsa mercoledì e giovedì).
Secondo 3Bmeteo, mentre marzo è stato uno dei mesi più caldi, aprile sarà fresco e piovoso. Lo prevede il meteorologo Francesco Nucera: «Aprile, al contrario di Marzo, si sta dimostrando un mese molto fresco e dinamico. Una volta intrapresa una strada, il tempo meteorologico tende a ripetersi. Anche nei prossimi giorni insisterà una vasto canale depressionario sul Mediterraneo occidentale, da cui potranno risalire nuove perturbazioni verso l'Italia. Solo sul finire del mese potrebbero tornare condizioni più stabili e calde, grazie a una rimonta anticiclonica sul Mediterraneo».
Secondo Antonio Sanò di ilmeteo.it ci saranno dieci giorni di piogge e farà più caldo dal 25 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA