Homepage / Como città
Sabato 14 Aprile 2012
Frangi: «L'auto di Bossi?
Non l'ha comprata qui»
Nel salone del concessionario "Frangi" l'hanno avvistato un paio di volte, Renzo Bossi, sul finire dell'anno scorso. Il Trota sembrava interessato all'acquisto di una Volkswagen. Di quell'Audi A6 finita nelle intercettazioni, invece, non c'è traccia negli archivi: «Non risultano auto intestate a lui né alla Lega».
COMO Nel salone del concessionario "Frangi" l'hanno avvistato un paio di volte, sul finire dell'anno scorso. Sembrava interessato all'acquisto di una Volkswagen. Di quell'Audi A6 finita nelle intercettazioni, invece, non c'è traccia negli archivi: «Non risultano auto intestate a lui né alla Lega».
Parliamo di Renzo Bossi, "il Trota", e dell'auto che - stando alle conversazioni intercettate dai carabinieri nei mesi scorsi nell'ambito delle indagini sul tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito - sarebbe stata acquistata proprio a Como, con i soldi del partito. «L'ha comprata per quando è coi ragazzi», vale a dire con la scorta, dice al telefono la responsabile amministrativa del Carroccio Nadia Dagrada, parlando con Francesco Belsito. E, sempre stando a questa telefonata, l'Audi A6 sarebbe intestata «Lega Nord». «Dall'agenzia di Como alla Lega Nord», dice Belsito. «Sicuro al 100%».
Ma Christian Frangi, amministratore delegato della concessionaria Audi con sede a Portichetto, spiega: «Di politici ne vediamo tanti, in passato ricordo Lucio Stanca e Leonardo Carioni, tra l'altro avendo vinto la gara abbiamo fornito noi le auto blu anche all'Amministrazione provinciale di Como. Ma non mi risulta che Renzo Bossi abbia comprato qui un'Audi A6. Mi ricordo soltanto che è passato un paio di volte a novembre, mi pare cercasse una Volkswagen, tra l'altro conosce una ragazza che lavora da noi».
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola sabato 14 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA