Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 14 Aprile 2012
Uggiate Trevano, pitbull
azzanna al muso un pony
Al cavallo è stato necessario applicare una cinquantina di punti di sutura.
Secondo quanto ricostruito il cane, le testimonianze concordano nell'affermare che si trattava di un pitbull, dopo aver eluso la sorveglianza dei proprietari sarebbe fuggito dall'abitazione raggiungendo un piccolo recinto
Secondo quanto ricostruito il cane, le testimonianze concordano nell'affermare che si trattava di un pitbull, dopo aver eluso la sorveglianza dei proprietari sarebbe fuggito dall'abitazione raggiungendo un piccolo recinto dove si trovavano due cavallini.
Per motivi sconosciuti il cane ha tentato di aggredire prima il pony maschio che lo ha messo in fuga colpendolo con un calcio e poi la femmina azzannandola al muso.
Di fatto per medicare l'animale si è reso necessario l'intervenuto di un veterinario che insieme ad un altro suo collega ha curato il cavallino ferito. Il pony, per quanto si sa, ora sta bene, tanto che si è già ripreso e la completa guarigione sarà a breve con l'assorbimento dei punti sottocutanei. Gli altri gli verranno invece tolti.
Secondo lo stesso veterinario intervenuto l'aggressione sarebbe decisamente inusuale. Ma non è escluso che il cane sia stato innervosito o semplicemente attirato dai movimenti dei due pony per partire all'attacco.
Di fatto quanto accaduto in Val Mulini è il secondo episodio nel giro di poco tempo che vede protagonisti cani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA