Homepage / Como città
Domenica 15 Aprile 2012
Pioggia senza tregua
Colpa del ciclone Lucy
Como resta sotto l'influenza di quel che rimane di Lucy, il mini-ciclone che ha investito l'Italia, soprattutto meridionale e di cui sta facendo le spese anche il Nord. I suoi effetti continueranno tutta la settimana.
Quindi pioverà ancora domani. Tornerà il sole martedì. Ma mercoledì di nuovo ci sarà pioggia. Giovedì alternanza sole e pioggia, e venerdì ancora spazio ai temporali.
Secondo Meteocomo.it lunedì molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti: neve oltre i 1500-1800 metri; nel corso di lunedì cessazione dei fenomeni e dal pomeriggio schiarite. Temperatura minima compresa tra 6 e 9 gradi; massima lunedì tra 13 e 17; zero termico a 1900 metri.Vento: al piano domenica debole orientale, lunedì tra debole e moderato nordorientale con forti raffiche sull'alto Lario; sui monti domenica debole orientale, lunedì tra moderato e forte nordorientale. Martedì abbastanza soleggiato: dal pomeriggio nubi in graduale aumento. Temperatura minima compresa tra 5 e 9 gradi; massima tra 16 e 19; zero termico a 1800 metri. Vento: al piano tra debole e moderato nordorientale in indebolimento e tendente variabile; sui monti moderato nordorientale in indebolimento e ruotante occidentale.
Da mercoledì a domenica spesso molto nuvoloso con rovesci sparsi, anche temporaleschi alternati a qualche schiarita: neve oltre i 1000-1500 metri (attendibilità buona fino a venerdì, media sabato e domenica).
© RIPRODUZIONE RISERVATA