Droga, blitz al Setificio
Controllati mille studenti

Guardia di finanza in azione nella mattinata di ieri al Paolo Carcano. Accertamenti in tutte le aule con l'ausilio dei cani antidroga

COMO Quattro autoveicoli di servizio della Guardia di Finanza parcheggiati lungo via Castelnuovo; almeno quindici militari delle fiamme gialle, sottoufficiali e una giovane maresciallo, due cani antidroga di razza pastore tedesco, Boss e Dana, giocherelloni fuori e molto professionali all'interno: per oltre due ore, ieri mattina, non è uscito nessuno dal grande edificio dell'istituto simbolo della città.

Controlli antidroga in corso, ieri, al Setificio, nelle ore di lezione, aula dopo aula, su 960 studenti e studentesse. I controlli fanno parte dell'educazione alla legalità, un programma che le fiamme gialle perseguono con le istituzioni e  per i controlli antidroga, agiscono in collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale.

«Ho chiamato io la Guardia di Finanza - afferma la preside, Anna Cornaggia - d'accordo con gli organismi del nostro istituto, docenti e famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I controlli antidroga