Cantù, ecco come sarà
la rotatoria di Mirabello

Avviato il cantiere in via Lombardia, obiettivo sconfiggere il traffico nella zona dell'ipermercato,  l'opera è finanziata da Coop Lombardia.

CANTU' - Nella simulazione, il progetto ha superato la realtà. Nel disegno al computer -  si fatica a intravedere una sola auto in viale Lombardia. Improbabile, a dire il vero, anche a levare di mezzo il semaforo all'incrocio con via dell'Artigianato, la strada industriale dei capannoni, dove al posto della lanterna a tre luci, concausa di traffico, spunterà la rotatoria di Coop Lombardia, realizzata con i soldi dei privati, grazie agli accordi presi con il Comune di Cantù. 

In questi giorni, l'avvio del cantiere, con gli operai al lavoro tra Mirabello e Mariano. Quattro mesi di tempo. Entro la fine dell'estate la rotatoria dovrebbe essere completata.

Con un investimento complessivo da 860 mila euro, ci sarà anche un secondo rondò all'uscita in direzione Mariano del centro commerciale. In cambio, Coop Lombardia potrà costruire un distributore a metano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA