San Fermo, la piazza resta chiusa
La rabbia dei residenti

Teso confronto fra gli amministratori e una rappresentanza dei 250 firmatari della petizione per la riapertura parziale del traffico ai residenti

Nulla da fare per i residenti di via Stoppa riunitisi in un comitato civico nato spontaneamente in febbraio. Piazza XXVII Maggio resta pedonale e il tratto iniziale di via Stoppa resta inaccessibile alle auto provenienti da via XI settembre.
Vale per tutti, residenti compresi. Lunedì sera un gruppo di circa trenta cittadini, in rappresentanza dei 250 che hanno firmato una petizione per la riapertura al traffico per i soli residenti, ha incontrato il primo cittadino, Maurizio Falsone, l'assessore ai lavori pubblici e vice sindaco, Pierluigi Mascetti ed il tecnico che ha curato la progettazione della nuova piazza del municipio, Gianmarco Martorana.
Clima molto teso e richieste pressanti da parte di coloro che, a seguito della pedonalizzazione della piazza del municipio, devono rivedere pesantemente le loro abitudini per circolare in paese e raggiungere scuole, farmacia e - paradossalmente - la stessa piazza.

Leggi l'articolo di Paola Mascolo su "La Provincia di Como" del 19 aprile 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La piazza chiusa
carlotet

12 anni, 11 mesi

sabato scorso è stato ricordato un triste avvnimemto che ho sempre seguito con molta tristezza. voglio ricordare che qualche anno prima era successo un'altro, purtroppo,triste evento.la mia domanda è questa: perchè ricordare con un monumento solo una vittima? il comune aveva il dovere di ricordarle tutte e due. cordialmente carlo tettamanti via noseda 9 san fermo batt.

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri