Homepage / Como città
Mercoledì 18 Aprile 2012
Caldo africano a Como
Dal 25 al 1° maggio
Per ora bisogna accontentarsi di un treno di pioggia che sta scaricando acqua su Como, ma dal 25 aprile in poi nuovo cambiamento di clima
Secondo meteocomo.it domani dapprima molto nuvoloso con qualche rovescio residuo; nella seconda parte della giornata schiarite ampie, ma ancora debole rischio di qualche rovescio isolato: neve oltre i 1500 metri. Temperatura minima compresa tra 5 e 8 gradi; massima tra 13 e 16; zero termico a 1900 metri. Vento: al piano debole da est-sudest ruotante settentrionale con qualche rinforzo su alto Lario; sui monti debole meridionale ruotante settentrionale con rinforzi.
Sabato parzialmente soleggiato con banchi nuvolosi passeggeri a tratti estesi, specie al mattino; domenica parzialmente soleggiato con tendenza ad aumento delle nubi: in serata rovesci sparsi e neve oltre i 1800 metri; da lunedì a mercoledì instabile con rovesci sparsi alternati a schiarite a tratti ampie: neve oltre i 1500-2000 metri (attendibilità buona fino a sabato, media domenica e lunedì, scarsa martedì e mercoledì).
Anche secondo 3Bmeteo.it Como è vittima di un via vai di perturbazioni che continueranno a condizionare il tempo e, almeno sino al 25, non si intravede un miglioramento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA