Ponte Lambro, investe cinghiale
e distrugge la sua auto
Da teatro all'incidente ha fatto l'altra notte la provinciale Arosio Canzo, dove stava viaggiando una Voyager Crysler guidata da un uomo di 40 anni: l'animale è morto sul colpo
Vedi documenti allegati
Da teatro all'incidente ha fatto la provinciale Arosio Canzo, dove stava viaggiando una Voyager Crysler guidata da un uomo di 40 anni: qualche minuto dopo le due di notte si è trovato di fronte un grosso esemplare di cinghiale che, nonostante una brusca frenata non è riuscito a evitare l'impatto.
Lo scontro ha avuto due conseguenze: l'animale, sbalzato per alcuni metri, è morto praticamente sul colpo ma anche la parte anteriore del Voyager ha subito seri danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma di Erba e il veterinario dell'Asl: il medico ha rimosso la carcassa del grosso cinghiale (animali sempre più frequenti non solo nella zona del lago e delle valli, ma anche nell'Erbese).
Il proprietario del Voyager Crysler, un uomo residente a Ponte Lambro, ha invece dovuto fare i conti con i danni subiti dall'impatto con il cinghiale: la vettura era marciante ma solo il carrozziere avrà saputo dirgli a quante migliaia di euro ammonta il danno patito. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi anche se molti automobilisti che sono transitati in zona, hanno rallentato o si sono fermati, incuriositi da quanto era accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Articolo Cervo