Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 27 Aprile 2012
Cantù, addio Consiglio
Nel 2012 solo due delibere
Non si riunirà più in questa legislatura il consiglio comunale: sembra tramontata la possibilità di un ultima seduta del mandato di Tiziana Sala, nemmeno per il bilancio consuntivo. E resta fermo anche il piano del territorio
Appare ormai definitivamente sfumata ormai, infatti, l'ipotesi di riuscire a portare almeno il secondo di fronte all'assemblea comunale. Il consiglio era già stato messo "a riposo" dal decreto di convocazione dei comizi elettorali, ma sarebbe stato possibile convocarlo per il bilancio, atto di ordinaria amministrazione.
Il consiglio dà quindi l'arrivederci, con all'attivo, per questi primi 4 mesi del 2012, due delibere. Delibere pesanti, una delle quali è infatti l'adozione del piano di governo del territorio, che tanto clamore suscitò alla fine di gennaio con la sua approvazione, adottato senza i voti del centrosinistra, di Lavori in corso, Luca Delfinetti e Angiola Tremonti, oltre al consigliere leghista Alessandro Brianza. E anche il pgt, che si sperava di portare fino all'approvazione, si è fermato dopo la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini in piazza Parini, 415 in tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA