Homepage / Como cintura
Sabato 28 Aprile 2012
Le Prinz alla riscossa
Auto in passerella sul Lario
Il raduno nazionale sul nostro lago: stasera l'arrivo a Cernobbio - Per saperne di più su queste vetture, cliccate qui
La loro presenza, per molti aspetti, permetterà di rievocare gli anni del boom economico della seconda metà del Novecento quando le mitiche vetture erano tra le più gettonate. Le prime auto state prodotte nel 1957 con motore bicilindrico di 600 cc raffreddato a aria con accoglienza a bordo di quattro persone. Con successivi aggiornamenti le Nsu erano state immesse sul mercato fino al 1973.
La presenza delle auto d'epoca a Como e in diverse località lariane occupa tre intere giornate con partecipazione di modelli perfettamente conservati appartenenti alla storia delle quattro ruote con particolare riferimento alle mitiche Nsu Prinz 4, alle 1200TT e alle Ro80 dotate di motore a pistoni rotanti. Sabato 28 aprile alle 10 è in programma il ritrovo di alcune decine di soci sparsi in tutta Italia a Como nei pressi dell'hangar con parata a lato dello stadio. I partecipanti effettueranno una passeggiata verso Villa Olmo e nel pomeriggio dopo la visita al centro città saliranno a Brunate con la funicolare mentre le vetture rimarranno esposte al pubblico. Alle 18 ci sarà lo spettacolare incolonnamento fino a Cernobbio con pernottamento dei partecipanti all'albergo San Giuseppe.
Il giorno successivo, domenica 29 aprile, partenza per Lenno e esposizione alle 10 delle auto sul lungolago del Golfo di Venere. In giornata i partecipanti effettueranno visite a Villa Balbianello, Villa Carlotta e al parco archeologico dell'Isola Comacina mentre in serata le auto riprenderanno la via di Como con cena al ristorante Molo 12 a Monte Olimpino e nuovo pernottamento a Cernobbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA