Homepage / Como cintura
Martedì 01 Maggio 2012
Botte nella hall del Castadiva
Blevio, arrestato un cliente
Parapiglia nell'albergo di lusso fino all'arrivo dei carabinieri: un odontotecnico di Pistoia, che ha anche impugnato un coltello, ha patteggiato 1 anno e 2 mesi
Una bravata costata molto cara a umo di 50 anni, odontotecnico senza precedenti di Serravalle Pistoiese, che ieri mattina ha patteggiato 1 anno e 2 mesi di reclusione con rito direttissimo per lesioni, danneggiamento, porto abusivo di arma, minacce e resistenza a pubblico ufficiale (la pena è stata sospesa e l'uomo ha potuto fare rientro a casa).
Il problema con il cliente era nato (e poi sembrava risolto) nel pomeriggio di domenica per il pagamento di una serie di servizi, il tutto per la cifra di 1400 euro, di cui aveva usufruito senza pagarli perché la carta di credito risultava essere bloccata. Ne era scaturito un litigio, solo verbale, che si era concluso quando un suo amico aveva saldato e il cliente si era impegnato a lasciare la struttura.
A mezzanotte e mezza i carabinieri sono stati chiamati a intervenire da parte del direttore del Castadiva per seri problemi con un cliente che, dopo minacce anche con un coltello, aveva distrutto un mappamondo in ceramica. L'arrivo dei militari della compagnia di Como non ha però placato gli animi del cliente. La situazione è degenerata, un carabiniere è stato colpito a una mano con un calcio e alla fine del violento parapiglia il cliente toscano, che ha cercato di aggredire il direttore, è stato ammanettato a terra e trasferito nella camera di sicurezza. Ieri mattina il processo con rito direttissimo e il patteggiamento a 1 anno e 2 mesi con pena sospesa: il direttore, i dipendenti e i carabinieri si sono costituiti tutti parte civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA