Homepage / Como città
Martedì 01 Maggio 2012
Percorsi d'autore
Alle Primavere di Como
Bisogna affrettarsi per trovare posti liberi per l'incontro di giovedì sera, in San Fedele, con Monika Bulaj, Giuseppe Frangi e Ambra Garancini. Un incontro per riscoprire le "Storie di patrie, di terre e di confini"
C'è un modo antico, e più che mai attuale, per riscoprire le "Storie di patrie, di terre e di confini", sottotitolo dell'incontro su "Identità e comunità", in programma giovedì alle 20.45 nella Basilica di San Fedele, nell'ambito delle Primavere di Como promosse da "La Provincia". Il segreto è andare a piedi, come gli antichi pellegrini.
Ne parleranno appunto Ambra Garancini, presidente dell'associazione Iubilantes, relatrice della serata assieme alla fotografa/viaggiatrice Monika Bulaj e al critico d'arte Giuseppe Frangi
Chi si presenterà con la prenotazione stampata avrà il posto garantito, gli altri dovranno confidare in quelli eventualmente non occupati. La prenotazione si può effettuare online sul sito www.leprimaveredicomo.it, o allo sportello abbonamenti de La Provincia in via Paoli 21.
Rimangono posti disponibili anche per il successivo incontro, in programma giovedì 17 maggio alle 20.45 in San Fedele. Lo storico Franco Cardini parlerà di "Europa: vecchi confini, nuove frontiere" con il direttore de "La Provincia" Diego Minonzio e il vice direttore dell'"Eco di Bergamo" Franco Cattaneo. È invece già tutto prenotato per l'appuntamento conclusivo: il récital di musica e parole "Terra, corpo e spirito", con Antonella Ruggiero e Lucilla Giagnoni, giovedì 24 maggio alle 20.45 a San Giacomo.
Le serate, a ingresso libero, sono sponsorizzate da Intesa San Paolo, Lechler, Grand Hotel Como, Enel, Ordine dei notai, commercialisti e avvocati, Teatro Sociale e hanno il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Como. Info: 031 582 420.
© RIPRODUZIONE RISERVATA