Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 08 Maggio 2012
Cantù, 105 mila euro
per le parrocchie
Il Comune ha stanziato i contributi per San Paolo, la basilica del centro, Comunità San Vincenzo. In periferia, per la Comunità Madonna della Grazie, l'elargizione verrà ripartita tra i campanili di Vighizzolo, Cascina Amata e Mirabello.
San Paolo si è fatta avanti per la ristrutturazione della casa parrocchiale all'angolo tra via Cimarosa e via Annoni, interessata da un importante ristrutturazione, secondo il conto del lotto presentato in Comune, per ora pari a 920mila euro.
A Vighizzolo, la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo ha presentato la richiesta per adeguare gli impianti del cineteatro Fumagalli di via San Giuseppe, 71mila e 612 euro di lavori, anche per non far chiudere la sala.
Per alcuni lavori in oratorio e in sagrestia, la parrocchia di Santa Dorotea, a Cascina Amata, ha speso 14mila e 742 euro. Cifra non dissimile per il campo in erba sintetica all'oratorio dei Santi Martiri Greci di Mirabello, 14mila e 476 euro.
Sarà che le elezioni arrivano una volta ogni cinque anni. Fatto sta che il Comune ha spaccato il salvadanaio per cercare di far fronte alle esigenze di quest'anno. E siccome per il 2011 gli oneri di urbanizzazione ammontavano a 41mila euro, sono stati utilizzati i residui dei quattro anni precedenti, dal 2010 al 2007, per recuperare altri 65mila euro. E liquidare, in totale, 105mila e 48 euro.
La ripartizione delle somme ha permesso di soddisfare l'intera cifra dei lavori a Mirabello e a Cascina Amata. Per il Fumagalli di Vighizzolo, il Comune è riuscito a liquidare 22mila e 915 euro. In totale, per San Paolo arriveranno invece 32mila e 915 euro. Altri 20mila euro, infine, sono finiti sotto la voce Galliano.
Comunità Madonna delle Grazie
Sul giornale La Provincia di martedì 8 maggio l'articolo completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA