Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 10 Maggio 2012
Mariano e Cantù,
progetti anti traffico
La viabilità ordinaria di collegamento alla Pedemontana che interessa il nostro territorio sarà discussa ufficialmente nelle prossime settimane in Regione.
Vedi documenti allegati
È questo l'accordo con il quale si è concluso giovedì il tavolo tecnico organizzato dal Centro promozione Brianza, in collaborazione con l'associazione Quartiere Polo di Meda, alla presenza del marianese Giorgio Pozzi, presidente della V Commissione territorio del Pirellone, il consigliere regionale Roberto Alboni, oltre ai rappresentanti dei Comuni di Cabiate, Mariano, Giussano e Seregno (assenti Carugo, Cantù, Seveso e Meda).
L'accordo prevede la cancellazione del collegamento di 670 metri previsto tra la via Einaudi e via Vignazzola di Meda a favore di un tratto di 150 metri tra via Einaudi e via Ceredo di Seveso per raggiungere lo svincolo autostradale, con la possibile creazione di due tangenzialine.
I tratti si trovano sul territorio di Mariano. «Bisognerebbe costruire 200 metri di nuovo collegamento tra la via Aldo Moro e via Alfieri - spiega Radice - e altri 150 metri tra la via Alfieri e via Milano, tra Mariano e Cabiate, a completamento della nuova strada che i due Comuni stanno già realizzando tra il cimitero di Perticato e la via Di Vittorio»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Pedemontana a Cabiate