Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 12 Maggio 2012
Bizzarone, calcio femminile
L'Atletico in serie A
Splende la stella sulla squadra di calcio femminile dell'Atletico Bizzarone. Le ragazze dalla serie B1 ottengono la promozione in serie A del campionato Varese di calcio Csi a sette che festeggeranno oggi al centro con una grigliata.
Dopo la partita con Stella Azzurra Arosio, è matematica la promozione anche con la sconfitta con il risultato di 6 a 3. Così prima in classifica Stella Azzurra Arosio con 54 punti e seconda Atletico Bizzarone con 42 punti. Passano le prime due squadre e il gioco è fatto per le ragazze di mister Gatti che sono in serie A.
«All'inizio pensavo saremmo arrivati al terzo o al quarto posto - commenta l'allenatore Roberto Gatti detto "pica" - invece grazie alla caparbietà e allo spirito di unione delle ragazze siamo arrivati in A. Un obiettivo raggiunto, grazie alla preparazione che hanno avuto già quattro anni fa, con l'ex allenatore Lorenzo Avella e la positività del direttore sportivo Cristian Lurati».
Continua soddisfatto Gatti: «E pensare che all'inizio ero scettico, quando un anno fa, mi hanno proposto di allenare per la prima volta una squadra femminile. La nostra forza è il gruppo unito e compatto. Per l'anno prossimo dobbiamo cercare di rimanere in serie A e inoltre siamo alla ricerca di due calciatrici: portiere e difensore. Tra le novità ci sarà l'ingresso nello staff anche di un preparatore portieri».
Staff tecnico: Manolo Galimberti ( detto "Bomber"), allenatore Giorgio Bosetti e motivatore della squadra Raffaele Scaglioni.
Ecco i nomi della rosa: portiere Verdiana Daloia 20 anni; difensori Francesca Azzinnaro 24 anni, Daniela Strambini 31 anni, Paola Panvini 29 anni; ala sinistra Ilary Passerini 24 anni, Antonella Bianchi 30 anni; ala destra Sabrina Preite 19 anni, Anna Taiana 22 anni, Laura Testoni 22 anni, Chiara Bernasconi 27 anni; centrocampisti Giulia Vidini 22 anni, Lisa Sardo 18 anni; attaccanti Alessandra Del Po 22 anni, Elena Bianchi 27 anni. Guardalinee ufficiale: Simone Figini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA