Homepage / Como città
Domenica 13 Maggio 2012
Ispettori al Caio Plinio
Preside costretta a sloggiare
Dopo il caso del vice senza laurea, altra contestazione dei sindacati. Possibile passaggio al Pessina o al Setificio. Zanon: non comment
Vicende su cui la Direzione regionale vuole vederci chiaro. «C'è stata un'ispezione all'interno dell'istituto - dice Adria Bartolich, segretario provinciale Cisl scuola - e l'amministrazione procederà secondo le forme che ritiene più opportune, ma si aspettano gli esiti ufficiali».
L'ispezione è stata la conseguenza di diverse segnalazioni provenienti non solo da alcuni insegnati del Caio Plinio, ma anche dai sindacati e dal provveditore.
«Ovviamente ci sono della cause ben precise - afferma Giacomo Licata>, segretario provinciale Flc- Cgil - come le graduatorie falsate o delle proposte di organico non corrispondenti alla realtà. Insomma, si cerca sempre di favorire un collaboratore a discapito di altri». «Nonostante sia presto per dirlo - continua Licata - gli esiti dell'ispezione, conclusa circa un mese fa, fanno pensare a una possibile rimozione del dirigente dalla scuola».
Non esistono ancora documenti ufficiali in merito.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 13 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA