Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 14 Maggio 2012
Cantù, l'ultimo blitz
della giunta Sala
Il sindaco uscente ha rinnovato la convenzione per la gestione del teatro comunale. Piovono critiche su una decisione presa in scadenza di mandato e che sarebbe stata di competenza dei nuovi amministratori
A fine giugno sarebbe scaduto l'affidamento a Mondovisione, mentre la giunta ha ritenuto di dare continuità all'esperienza della cooperativa. Una scelta che la Pro Cantù non ha accolto con entusiasmo, restandone «esterrefatti», anche se al momento il sodalizio tace.
«Come già detto e ridetto in passato - commenta Francesco Pavesi di Lavori in corso - non è più tempo d'improvvisare. Ancora una volta di queste decisioni nulla è stato detto in commissione cultura. Un riaffidamento richiede un'attenta verifica anche della sostenibilità economica. Se poi si fosse stabilito che questa è la scelta migliore, dopo attenta valutazione, la si sarebbe confermata. Ma un'amministrazione ha il diritto di poter scegliere».
Della stessa opinione Nicola Molteni, candidato sindaco della Lega: «E' chiaro che quando si devono effettuare delle nomine a ridosso di una scadenza di mandato, il bon ton istituzionale impone che sia meglio lasciarle alla prossima amministrazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA