Homepage / Como città
Giovedì 17 Maggio 2012
Bimba aggredita sul bus
Denunciato uno squilibrato
L'episodio risale a lunedì pomeriggio a Tavernola. Picchiata una studentessa di undici anni, ma il padre è riuscito a individuare l'aggressore e a consegnarlo ai poliziotti
L'episodio risale a pochi minuti prima delle 16. La bimba, studentessa della Foscolo, sta rientrando in bus alla sede di Tavernola assieme agli altri compagni di scuola e all'insegnante. È di ritorno dal corso di nuoto, con la classe. Alunni e insegnante sono a bordo dell'autobus 11 dell'Asf. Il mezzo di linea è a destinazione quando un passeggero, un uomo di cinquant'anni, si avvicina alla bimba e la colpisce con schiaffi alla testa e al volto, con una violenza insensata e folle. E subito infila l'uscita e si allontana.
Immediatamente viene contattato il 113 e il padre della giovanissima studentessa. Grazie alla descrizione dell'aggressore fornita dall'autista dell'autobus il padre riesce a individuarlo. Arrivano gli agenti della squadra volante che lo bloccano, lo caricano in auto e lo portano in Questura.
La bimba invece viene portata al pronto soccorso per essere refertata: i medici le riscontrano lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Ma al di là dei danni fisici, l'aggressione ha provocato soprattutto un fortissimo choc nella bimba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA