Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 17 Maggio 2012
I giocattoli sicuri?
Valgono 30 nuovi posti di lavoro
Nei laboratori della CQ Global di Cabiate vengono campionati 400 prodotti al giorno: si va dalla macchinine ai cosmetici
Sarà l'innovazione o sarà la corsa verso la parola qualità a cui puntano le aziende. E' certo che la CQ Global, società di Cabiate, non sente crisi e continua la sua espansione, in termini di assunzioni e di ampliamento dell'area industriale. Il tutto a colpi di controlli sulla qualità, rivolta verso nuovi settori di mercato. Conosciuta per il controllo sui giocattoli, data l'acquisizione dell'Istituto Italiano Certificazione Giocattoli avvenuta nel 1991, oggi i laboratori svolgono 400 campionature al giorno, non solo su tutto ciò che riguarda il mondo dell'infanzia, ma anche su cosmesi, mobili, calzature abbigliamento e, nell'ultimo anno, sugli alimenti.
Natale Consonni, è il titolare dell'impresa di Cabiate, patron di una realtà che conta nel mondo 300 dipendenti e 20 milioni di euro di fatturato. In questo momento la Icq Global pensa all'ampliamento della sede lariana: il capannone di via Europa sarà alzato di un piano per ampliare i laboratori e, con ogni probabilità, una nuova costruzione affiancherà l'esistente. "Entro la fine dell'anno assumeremo almeno 30 persone. Siamo in continuo cambiamento. E sulle assunzioni non ci fermiamo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA