Homepage
Mercoledì 16 Maggio 2012
Debiti per lo stadio
Il Como paga tutto
Una cifra che ha fatto traballare non poco i nuovi dirigenti: 119 mila euro, tutto compreso, mai pagati dal Calcio Como al Comune. Il dato è emerso al termine dell'incontro in Prefettura tra la società
Una cifra che ha fatto traballare non poco i nuovi dirigenti: 119 mila euro, tutto compreso, mai pagati dal Calcio Como al Comune. Il dato è emerso al termine dell'incontro in Prefettura tra la società, rappresentata dal responsabile della comunicazione Daniele Brunati e la commissione di vigilanza e controllo. Una riunione organizzata per fare il punto della situazione sullo stadio.
«La nuova società - fa notare Brunati - si accollerà anche queste spese per non creare problemi a nessuno, con un piano di rientro quadriennale. Ma si sappia che non siamo contenti, perché sono risorse che avremmo preferito impiegare in un altro modo. È una situazione che ereditiamo, ma onoreremo questo debito, con la promessa che non succederà mai più, in nessun ambito. Finora questa società, che si è insediata a marzo, ha speso più di 500 mila euro per onorare vecchie pendenze». Esborsi per certi versi inaspettati, che non dovrebbero influire sulle scelte legate alla prima squadra: «Lo escludo, i nostri programmi non cambiano. Ma è ovvio che questi soldi avremmo preferito spenderli in un altro modo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA