Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 18 Maggio 2012
Albiolo, anziano derubato
Denunciata la sua badante
Indagine dei carabinieri che ha permesso di risalire all'autrice del furto: nell'abitazione non c'era stata effrazione e i monili erano stati rivenduti a un "compro oro" della zona
I carabinieri si erano subito insospettiti dal fatto che, nel sopralluogo nella casa in cui si era registrato il colpo, non ci fosse segno di effrazione né alla porta, né alle finestre. A quel punto, l'ipotesi di un basista si era fatta concreta e ha trovato conferma dopo una verifica nei negozi "compro oro" della zona: nei registri di uno in provincia di Varese è emerso che una donna, le cui generalità corrispondevano con quelle della badante di Albiolo, aveva venduto una serie di gioielli. Da un ulteriore accertamento, i carabinieri hanno verificato che si trattava esattamente dei monili in oro che erano stati sottratti dall'abitazione dell'anziano ad Albiolo.
Una volta rintracciata, la badante ha ammesso le sue responsabilità e ha anche dichiarato di aver ceduto un orologio d'oro a un cittadino albanese di 22 anni, suo amico residente ad Albiolo. Quest'ultimo è stato denunciato per ricettazione mentre la signora per furto in abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA