Homepage / Como città
Martedì 22 Maggio 2012
Divorzio d'impresa
Il destino delle donne
I riflessi d'una separazione nel contesto in cui entrambi i coniugi lavorino nell'impresa di famiglia sono numerosi. Se ne parla, sul fronte femminile, in un convegno in calendario alle 17.30 di giovedì 24 maggio, a Como.
A organizzarlo è il Comitato impresa donna di Cna Como che, nella sede provinciale di Villa Gallia, organizzerà un incontro pubblico dal titolo «C'eravamo tanto amati...il destino delle donne nell'impresa di famiglia in caso di separazione o divorzio».
All'introduzione di Elena Razzano (presidente del Comitato impresa donna), seguiranno gli interventi dei relatori Dominique Feola (professoressa di diritto civile e di famiglia all'Università dell'Insubria), Mirella Quattrone (legale specializzata in diritto di famiglia), Uliana Garoli (esperta di politiche di genere) e Laura Tettamanti (Telefono Donna). A moderare il dibattito, Anna Zannino, vicepresidente nazionale Comitato impresa donna Cna.
Tema centrale sarà <il destino della donna che lavora con il marito nell'impresa di famiglia in caso di divorzio o separazione>, un argomento di grande attualità che, a causa del ruolo, spesso non riconosciuto, delle mogli nel contesto aziendale familiare, le rende parte debole nel momento del distacco dal coniuge.
Un disagio frequente, che Cna intende analizzare con esperte del settore al fine di comprenderne le cause e, chissà mai, prevenirne il verificarsi. L'ingresso è libero, con partecipazione da confermarsi al numero 031-276441.
© RIPRODUZIONE RISERVATA