Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 23 Maggio 2012
Cantù, Bizzozero in Comune
Primo giorno da sindaco
Incontro con il primo cittadino uscente Tiziana Sala, e il pensiero alle priorità più immediate: sul piatto c'è da affrontare il bialncio, da redigere e approvare nelle prossime settimane. E poi il piano di governo del territorio. Il consiglio sarà convocato entro dieci giorni
Questioni sul piatto da affrontare ce ne sono e di parecchio impegnative, fin da subito. A partire dal bilancio, da redigere e approvare nelle prossime settimane. E poi il piano di governo del territorio, che il neo sindaco ha annunciato di voler revocare per rivederlo profondamente. Per questo oggi la giornata sarà interamente dedicata al Comune. In mattina incontrerà il Prefetto Michele Tortora, poi comincerà a prendere familiarità con i dirigenti del municipio.
E arriverà anche una riunione con i membri attualmente confermati della giunta che verrà «perché dobbiamo mettere da subito la testa nelle carte, e cominciare a lavorare seriamente per attuare il nostro programma», dice. Membri che sono Luca Delfinetti di Movimento 22063, Vincenzo Latorraca e Francesco Pavesi. Mancano ancora due assessori, visto che sarà una giunta a cinque. Entro dieci giorni dovrà venire convocato il consiglio comunale «e cercheremo di annunciare per allora la composizione completa dell'esecutivo», per presentarlo poi nella prima seduta.
Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 23 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA