Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 26 Maggio 2012
La scuola di Cantù
«Qui nessun bullismo»
Preside e insegnanti della scuola Casartelli minacciano querele nei confronti della mamma che ha denunciato un atto di bullismo contro il figlio. La donna: ho il certificato medico
Vedi documenti allegati
«Sono pronto a chiedere il sequestro dei referti dell'ospedale e a denunciare per calunnia la signora che sostiene che ci sia stato del bullismo», afferma il dirigente scolastico Carlo Mitrione e sulla stessa linea sono le insegnanti, che in un documento «Rifiutano l'accusa di “atti di bullismo” . Non permettono di strumentalizzare un fatto - si legge - che può accadere nelle dinamiche relazionali tra i bambini, facendolo assurgere ad atto di bullismo che non esiste e non si è mai verificato». Le insegnanti, inoltre, segnalano che «l'Istituto Comprensivo di Cantù 1 si è già rivolto all'autorità competente al fine di tutelare il buon nome della scuola, l'operato dei dirigenti, degli insegnanti e l'integrità degli alunni».
Diversa la versione della madre. La donna non commenta le dichiarazioni del preside e resta convinta che da mesi suo figlio subisca le pressioni, in particolar modo, di un coetaneo e che mercoledì il bambino è stato spintonato dopo essere stato rifiutato a un gioco di gruppo. A sostegno della sua tesi, ha il documento del pronto soccorso di Cantù.
L'articolo completo su La Provincia di sabato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Cantù, mamma denuncia «Bullismo alle elementari»