Homepage / Como città
Domenica 27 Maggio 2012
Otto nuovi assessori
Grana paratie al sindaco
I nomi dei cinque assessori che andranno a completare la squadra di Mario Lucini (tre sono già stati annunciati in campagna elettorale) verranno svelati nelle prossime ore.
Vedi documenti allegati
Un altro compito delicato attende dunque Lucini, anche se l'annuncio per certi versi non sorprende, visto che l'attuale primo cittadino è senza dubbio uno degli amministratori che conosce meglio il cantiere delle paratie. Da geologo, ma anche da capogruppo del Pd e presidente della commissione Urbanistica, nel mandato che si è appena chiuso Lucini ha approfondito nel dettaglio il progetto e tutti i problemi che sono via via emersi.
Finora sono stati annunciati ufficialmente tre nomi per la giunta: il capolista di Como Civica Lorenzo Spallino (avrà la delega all'Urbanistica e all'Edilizia privata, probabilmente sarà anche vicesindaco), la commercialista Giulia Pusterla (sarà assessore al Bilancio, Tributi e Società partecipate) e Gisella Introzzi (capolista di Amo la mia città, sarà assessore alle Attività produttive).
Altre due caselle andranno - salvo sorprese dell'ultimo secondo - a Silvia Magni (la più votata nella lista del Pd, potrebbe ottenere la delega all'Istruzione) e al capolista di Paco-Sel Bruno Magatti (papabile per i Servizi sociali).
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 27 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Addio alle paratie Como riavrà il lungolago