Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 27 Maggio 2012
Intimiano, Cri nell'ex caserma
Progetto da 500 mila euro
Investimento previsto da mezzo milione per portare il deposito provinciale dei mezzi da viale Innocenzo a Como a Intimiano. Soldi che già sarebbero pronti, «tra fondi della Croce Rossa e donazioni private, arrivate per beneficenza al nostro ente», come spiega il commissario provinciale Fois
Si delinea così il quadro per il futuro della villa secolare sorta sui resti del Castello di Ariberto, passata da potenziale dimora per 150 profughi a sede per quattro realtà impegnate, tendenzialmente, in un ambito che si potrebbe definire sociale.
Per entrare in affitto negli spazi del demanio, che ha in gestione gli immobili dello Stato, hanno partecipato al bando esplorativo del Comune anche due cooperative canturine (il Gabbiano e Esedra) oltre alla Guardia nazionale padana, l'associazione della Lega Nord che svolge servizi di protezione civile.
La Croce rossa vuole trasferire a Intimiano il deposito dei mezzi, che si trova in viale Innocenzo a Como, mentre la sede provinciale rimarrebbe in via Italia Libera.
Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 27 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA