L'ultimo saluto
alla piccola Emma

Si sono svolti a Seveso i funerali della bimba di due mesi di Cermenate morta in un incidente mercoledì scorso

CERMENATE Sabato nella chiesa parrocchiale dell'Altopiano a Seveso si sono celebrati i funerali della piccola Emma Sperandio, la bimba di due mesi morta in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale martedì pomeriggio tra Lentate e Cermenate.

In chiesa, sull'altare, c'era un palloncino rosso a forma di farfalla vicino alla piccola bara bianca, mentre l'addio alla bimba è stato dato sulle note della canzone "Angelo" di Francesco Renga. Tantissima la gente che ha affollato la chiesa, insufficiente a contenere tutti, così che molti sono dovuti rimanere sul sagrato.

A concelebrare la cerimonia funebre il parroco di Seveso don<+nero> Adriano Colombini e don Luciano Larghi, parroco di Cermenate che tra qualche settimana avrebbe dovuto impartire il sacramento del battesimo alla bimba. Emma è stata comunque battezzata, all'ospedale San Gerardo di Monza.

«Emma il tuo è stato un palpito d'ali che ha appena sfiorato la terra per tornare in cielo – ha detto durante l'omelia don Adriano – Ma la tua vita lascerà tantissima nostalgia di bontà e purezza». Uno straziante ricordo della bimba è stato letto al termine della funzione dalla mamma e dalla zia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA