Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 31 Maggio 2012
Appiano Gentile, cane alla guida
provoca un incidente
Una Smart blu si è messa in movimento verso il pericoloso incrocio fra via Mazzini e via XX Settembre, ma alla guida, con zampe sul volante, decisamente accaldato e con lingua penzoloni c'era un cane da pastore fulvo e nero.
Una Smart blu scendeva verso il pericoloso incrocio fra via Mazzini e via XX Settembre, ma alla guida, con zampe sul volante, decisamente accaldato e con lingua penzoloni non c'era un provetto guidatore, ma nientemeno che un cane da pastore fulvo e nero.
Il cane di grosse dimensioni, forse infastidito dal sole che riscaldava il piccolo abitacolo dell'auto in cui ci stava a malapena, si e' innervosito e ha messo in movimento l'auto. L'episodio non ha avuto gravi conseguenze, ma solo per un soffio. L'auto che procedeva verso la pendenza di via Mazzini ha investito una moto Triumph parcheggiata sul lato sinistro e poi avrebbe oltrepassato lo stop finendo all'improvviso contro le auto che venivano da via XX settembre e da via Mazzini.
A fermare il cane-autista l'intervento provvidenziale di Saverio Corigliano di Appiano che, resosi conto del pericolo, ha chiuso con il suo furgoncino la Smart sul lato bloccandola prima che attraversasse l'incrocio.
L'uomo nell'impatto si è procurato delle escoriazioni al gomito, ma per fortuna nulla di grave.
© RIPRODUZIONE RISERVATA