
Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 02 Giugno 2012
Cantù, il sindaco ai vigili
«Più agenti sulle strade»
L'idea è quella di riorganizzare il personale del comune, affinché la polizia locale possa svolgere al meglio le proprie mansioni. «I nostri obiettivi sono chiari - ha spiegato il sindaco - Vogliamo il vigile di quartiere, la garanzia di intervento da parte degli agenti e l'applicazione delle leggi»
Lo slogan «Più vigili sulle strade e meno negli uffici» è stato tradotto così dal sindaco Claudio Bizzozero, che proprio ieri ha incontrato il gruppo degli agenti comunali nella sede di via Vittorio Veneto, annunciando alcuni cambiamenti. Piccole cose, all'apparenza, ma che in realtà rappresentano una vera e propria rivoluzione.
Quelle di Bizzozero sono le indicazioni politiche, ma l'operatività rimarrà nelle mani del comandante Marco Baffa. «I nostri obiettivi sono chiari - ha spiegato il sindaco - Vogliamo il vigile di quartiere, la garanzia di intervento da parte degli agenti e l'applicazione delle leggi, con le sanzioni del caso». Così si potranno avere anche le pattuglie notturne, ma soprattutto si avrà un maggiore controllo delle strade. E chi sgarra, sarà sanzionato.
Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 2 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA