Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 03 Giugno 2012
Collezione Munari a Cantù
Stop alla Sant'Ambrogio
Il neoassessore alla Cultura Francesco Pavesi stoppa l'idea dell'ex sindaco Sala di affidare i numerosi pezzi dell'artista alla gestione della fondazione cittadina: una volta che saranno noti i fondi a disposizione dell'assessorato si faranno scelte diverse
CANTU' - Il neoassessore alla cultura Francesco Pavesi frena sull'affidamento della Collezione Bruno Munari (qui il sito) alla gestione della Fondazione Sant'Ambrogio, secondo quanto indicato da uno degli ultimi atti dell'amministrazione di Tiziana Sala. Si tatta di mille opere tra oggetti di design, grafica, editoria e arte, chiuse a chiave da oltre un anno all'ex Clac e quindi inaccessibili.
"Vorrei programmare con uno sguardo più ampio - afferma l'assessore - e la Fondazione Sant'Ambrogio sinceramente mi sembra un ente virtuale". Per ora Pavesi non si sbilancia, anche perché i problemi economici del Comune vanno vagliati bene prima di prevedere stanziamenti per la cultura, ma una cosa è certa: l'indicazione dell'ex sindaco Sala non verrà seguita.
Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA