Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 06 Giugno 2012
Cantù, stop al punto nascita
E il Comune si mobilita
L'azienda sanitaria Sant'Anna ha comunicato la sospensione estiva del servizio di ostetricia e nido all'ospedale Sant'Antonio Abate ma il consigliere comunale Michele Ramella invita a non abbassare la guardia sul futuro del reparto canturino: "Non può essere una dismissione"
CANTU' - Attenzione: il punto nascite di Cantù è in pericolo. Lo sostiene il consigliere comunale Michele Ramella, medico, il quale, dati alla mano, ha dimostrato in una conferenza stampa convocata d'urgenza, come le scelte fatte in passato dal Sant'Anna abbiano portato alla situazione attuale di un reparto sempre più snobbato anche dai residenti.
E invita tutte le categorie, soprattutto politiche, a mobilitarsi per fare sì che l'attuale direzione dell'azienda Sant'Anna non proceda con tagli che comprometterebbero il servizio a un bacino di utenti che va ben oltre la sola Cantù. Intanto è stato comunicato che il Punto nascita e il Nido canturini chiuderanno a partire dal 16 giugno per il periodo estivo e per consentire lavori di risanamento. Qui il sito dedicato all'Ospedale Sant'Antonio Abate.
I dettali della vicenda sul numero de la Provincia in edicola domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA