
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 08 Giugno 2012
Lomazzo a ferro e fuoco
Ma sarà per un'esercitazione
Domenica si verificheranno 12 eventi, incidenti, infortuni sul lavoro, frane e altro ancora per le gare regionali di primo soccorso della Croce rossa italiana. Per saperne di più, cliccate qui
Saranno oltre 500 i soccorritori che si sono dati appuntamento per la ventesima edizione delle gare regionali di primo soccorso della Croce rossa italiana, quest'anno organizzata dal comitato di Lomazzo.
L'invito a non spaventarsi ma magari a seguire attentamente quanto sta accadendo, per apprendere nozioni di primo soccorso, è quanto proposto dagli organizzatori: fumogeni, auto distrutte, persone sanguinanti e l'intervento dell'elicottero del 118, saranno le scene che si presenteranno e che saranno particolarmente reali.
Le gare regionali rientrano in un più grande progetto di due giorni di festa per il trentennale di fondazione del Comitato locale della Croce rossa italiana, previso per domani e domenica. "Non è un traguardo - precisa il presidente, Paolo Rusconi - perché non vogliamo arrestare il nostro desiderio di crescita. Il comitato è nato nell'estate del 1982 per volontà di una manciata di giovani e oggi è una realtà protagonista nel panorama del sistema santiario extra ospedaliero e dei servizi alla persona".
La mappa delle postazioni dei 12 interventi di soccorso potrà essere ritirata domenica mattina nel punto informazioni nell'area feste di via Cavour, dove saranno in corso i festeggiamenti del 30° anniversario della Cri di Lomazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA