
Homepage / Como cintura
Giovedì 07 Giugno 2012
Montano, il super ingorgo
rallenta le ambulanze
Landriscina: "Finora non cisono stati ritardi, ma se il cantiere dovesse andare avanti sarebbe necessario trovare una soluzione alternativa"
Tutti in coda, ma quando si sente la sirena di un'autoambulanza il pensiero vola ai secondi preziosi persi a causa del traffico fermo, secondi che potrebbero pregiudicare la salute di qualcuno.
Dalla rotonda da 60 metri di diametro passano la più parte delle ambulanze dirette al vicino ospedale Sant'Anna. Anche il lavoro degli addetti al servizio del 118 è stato messo alla prova dalla chiusura delle due strade.
«Ad oggi nessun ritardo con danni alle persone - rassicura Mario Landriscina, responsabile del servizio di emergenza dell'azienda ospedaliera Sant'Anna - ci siamo ampiamenti resi conto del disagio causato dalla chiusura di quella direttrice, fortunatamente abbiamo avuto l'aiuto della Polizia locale di Como e della Polizia stradale, ma il dato non ci rassicura, finora siamo riusciti a non avere grandi problemi, ma se la situazione dovesse persistere per altri giorni occorrerebbe aprire un tavolo per trovare soluzioni.»
Leggi l'articolo di Paola Mascolo su "La Provinciadi Como" dell'8 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA