
Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 07 Giugno 2012
Napoleona, dramma in cantiere
Operaio investito da ubriaco
Incidente notturno: cinquantenne di inverigo in Prognosi riservata. Nei guai giovane di Senna: omissione di soccorso e parere ritirata
Il ferito è di nazionalità tunisina, nel pomeriggio di ieri la prognosi era ancora riservata, benchénon sia in pericolo di vita. Nell'impatto con l'auto, che lo ha letteralmente travolto, ha riportato una brutta contusione polmonare, un trauma cranico e la frattura della gamba destra.
L'incidente è avvenuto in corrispondenza di un cantiere allestito dal Comune per procedere al taglio di uno dei platani di via Napoleona, malato da tempo.
Il povero Abdelhamid faceva il "moviere", in altre parole segnalava con una bandierina la presenza dei suoi colleghi al lavoro invitando anche gli automobilisti a rallentare la marcia. Non gli è servito farlo con la Citroen C2 che l'ha spedito all'ospedale:l'uomo che la guidava ha 39 anni, è originario di Sassari ma è residente a Senna Comasco. E dopo averlo centrato in pieno, avrebbe anche tentato di scappare, fermato soltanto dai colleghi dell'operaio, che hanno chiamato subito i carabinieri. Due minuti dopo una pattuglia del Radiomobile di Como era già sul posto, insieme ai mezzi di soccorso del 118. Come detto, i carabinieri hanno cercato di sottoporre il conducente della C2 al test dell'etilometro, risolvendosi poi a denunciarlo, a sospendergli la patente e a sequestrargli l'auto, che rimane a disposizione della Procura per gli accertamenti del caso.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 8 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA