
Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 13 Giugno 2012
Cantù, sotto osservazione
i numeri dell'ospedale
Sono 604 i dipendenti, tra personale medico, infermieristico e amministrativo, del Sant'Antonio Abate: un primo dato grezzo sul quale ragionare per verificare le intenzioni dell'azienda di potenziarlo. E stavolta un monitoraggio sarà condotto dall'amministrazione comunale
CANTU' - Se c'è un primo parametro sul quale si può misurare la volontà dell'azienda ospedaliera Sant'Anna di investire sul Sant'Antonio Abate (qui il sito dell'ospedale) è quello degli organici. Un dato grezzo è il numero complessivo dei dipendenti: 604 tra medici, infermieri e ammnistrativi, ma il vero nodo sarà scoprire come verranno dislocate queste persone.
E il compito di sorvegliare sui futuri assetti dell'ospedale cittadino parte dal consigliere comunale Michele Ramella, pronto a ricevere la delega alla Sanità. Il qaule intando vuole creare un tavolo politico che sia di stimolo, oltre che di controllo, sulle intenzioni dell'azienda ospedaliera per la quale, a parte il punto nascite, il Sant'Antonio Abate non è e non sarà una realtà di serie B.
Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA