Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 15 Giugno 2012
Cantù, torneo calcio Levissima
Nasce il femminile Ladyssima
Lo storico torneo di calcio serale presenterà nella nuova edizione un quadrangolare di calcio femminile, con calciatrici di serie A.
CANTU' - A rendere più frizzante il Trofeo Levissima, le donne calciatrici. Da quest'anno, per la prima volta nelle sue 57 edizioni, il popolare torneo serale di calcio a sei, sul campo di via Andina, ospiterà anche il Ladyssima, un quadrangolare femminile con squadre di Serie A.
Alla conferenza stampa di presentazione, in Villa Calvi, Marisa Gorno, portiere del Brescia, si è presentata in tacchi e maglietta sportiva rosa. Si fa in fretta a passare a tacchetti e guantoni. «Anche noi sappiamo giocare a calcio, il livello rispetto agli uomini è logicamente diverso. Ma pure noi siamo capaci, lo vedrete». «Ci sono atlete veramente brave, lo spettacolo non mancherà», per dirla con le parole di Mario Manzo, allenatore della Como 2000, una delle quattro squadre presenti al quadrangolare.<+togli_rientro>
Al Ladyssima, organizzato sempre dall'Asd San Michele, ci saranno anche le bergamasche del Mozzanica. L'Inter Milano. E il Dream Team, una mista con giocatrici di serie A. Scenderanno in campo anche atlete della Nazionale italiana under 20, prossime protagoniste dei mondiali di categoria in Giappone.
Se il Ladyssima si svolgerà tra mercoledì 27 giugno e sabato 30 giugno, il Levissima tradizionale, al maschile, avrà il suo calcio d'inizio sabato 23 giugno. Parteciperanno sedici squadre in arrivo da tutta la Lombardia. Due partite ogni sera, alle 21.15 e alle 22.15. Si andrà avanti fino al 10 luglio.
Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di venerdì 15 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA