
Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 23 Giugno 2012
Novedratese, nuovo cantiere
Da lunedì aumenta il caos
Il sindaco di Novedrate, Muarizio Barni, conferma: lunedì inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova tubazione del gas lungo la Novedratese.
Parola del sindaco Maurizio Barni che in questo modo annuncia l'avvio di un cantiere che, per una serie di motivi, ha rallentato di sei mesi la riqualificazione della Sp 32. Quando il cantiere entrerà nel vivo, c'è da mettere in preventivo almeno un paio di mesi di disagi.
«Per consentire la posa delle nuove condutture del gas che saranno sistemate a lato della carreggiata della Sp 32 in base al progetto di riqualificazione della provinciale - conferma il sindaco -, la Edison Gas avrà bisogno di occupare una corsia delle due esistenti nel tratto tra via Cimnago e la rotatoria con via Vecchia Canturina, in direzione di Mariano Comense».
In questo modo si verrà a creare una specie di imbuto per i mezzi in arrivo da Carimate e diretti ad Arosio anche se, è bene ricordarlo, in realtà prima dell'allargamento e quindi la creazione delle due corsie oggi esistenti, in quel tratto della Sp 32 si è sempre circolato con una sola corsia a disposizione, che poi è quella che si ritrova dalla rotatoria di via Vecchia Canturina sino al rondò con il Borriero.
Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di sabato 23 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA