Addio al latte Carnini
Lascerà Villa Guardia

Il latte munto in terra comasca, varesina e valtellinese, non arriverà più nello stabilimento di via Rimembranza per essere lavorato e confezionato.

VILLA GUARDIA - Il latte Carnini, quello munto in terra comasca e valtellinese, non arriverà più nello stabilimento di via Rimembranza per essere lavorato e confezionato.

Incerto il futuro del marchio che dagli anni '30 caratterizza il paese e da decenni è conosciuto da tutta la provincia, ma da Villa Guardia la produzione se ne va.

Arriveranno sempre i camion, ma non quelli con il latte appena munto, bensì già lavorato. Dove un tempo si pastorizzava e giungeva il latte dei contadini ci sarà un grande polo logistico. Colpa della globalizzazione.

Molto probalmente la produzione verrà trasferita nella bergamasca, ad Albano Sant'Alessandro, ma in questo caso non ci sono ancora conferme.

La notizia arriva da Roma, a seguito dell'incontro del fine settimana che ha visto protagonisti i sindacati, le delegazioni Parmalat e Lactalis al Ministero dello Sviluppo Economico.

Leggi l'approfondimento sull'edizione del quotidiano in edicola lunedì 25 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA