Homepage / Como città
Giovedì 28 Giugno 2012
Poste, altra estate calda
Scatta l'orario ridotto
Presentato il piano. Molti sportelli chiusi al sabato tra luglio e agosto. Su "La Provincia" in edicola oggi tutti gli orari e i giorni di apertura
Per Poste italiane spa quella che in gergo viene definita "rimodulazione" mira comunque a mantenere un costante e capillare presidio del territorio e offrire un servizio nel rispetto degli standard di qualità aziendali, adeguando l'offerta alla domanda effettiva.
«Le modifiche - fa sapere ancora l'Ufficio stampa dell'azienda - sono state adottate dopo un'attenta valutazione dei flussi di clientela e i volumi di attività registrati negli anni precedenti, tenendo conto della distribuzione sul territorio degli uffici, in modo da garantire a tutti i cittadini la vicinanza agli uffici postali aperti e informando la clientela in merito alle opportunità alternative di accesso ai servizi postali così come delle possibili alternative in caso di variazioni di orario».
Nessuna polemica da parte delle organizzazioni sindacali che però fanno notare che non si tratta soltanto del consueto piano di rimodulazione, in un periodo notoriamente di "calma", ma anche dell'effetto della carenza cronica di personale, che quest'anno (il dato è fornito dal segretario provinciale Slp-Cisl Leonardo Palmisano) fa registrare a livello provinciale 40 uscite a fronte di 3/4 ingressi, con un saldo quindi ancora negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA