Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 04 Luglio 2012
Cantù, i controlli dei vigili
Etilometro anche di giorno
Aumentano le pattuglie della polizia locale, con gli agenti "armati" di autovelox, telelaser ed etilometro. Controlli anche di giorno, non solo in centro, ma anche in periferia. Due automobilisti trovati con un tasso alcolico superiore ai limiti dopo due incidenti.
L'aveva promesso, il comandante Marco Baffa, che si sarebbe replicata la nottata di controlli con autovelox, telelaser ed etilometro che un paio di settimane fa, tra centro e frazioni, si chiuse all'alba con tre patenti saltate, altrettanti deferimenti all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e 14 sanzioni per il superamento dei limiti di velocità di oltre 40 chilometri orari rispetto al 50 consentito.
Tra sabato e domenica si è fatto il bis, anche se stavolta il bilancio è meno pesante: in totale 6 verbali, uno perché il conducente aveva la patente scaduta e gli altri per velocità eccessiva. E poi un deferimento all'autorità giudiziaria per tasso alcolico oltre i limiti, e addio patente per un po'. Controlli anche di giorno e nelle frazioni. Proprio di giorno due incidenti sono stati causati da persone con tasso alcolico sopra i limiti: addio patente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito ilportaledellautomobilista.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA