L'avvocato del Como
E' stata una truffa

«Il Como è vittima di un raggiro - sostiene l'avvocato Restuccia -: la Lega Pro ha appurato che la fidejussione non è stata emessa da Allianz Bank. È una fidejussione falsa e il Como deve tutelarsi»

«Il Como è vittima di un raggiro - sostiene l'avvocato Restuccia -: la Lega Pro ha appurato che la fidejussione non è stata emessa da Allianz Bank. È una fidejussione falsa e il Como deve tutelarsi per difendere la propria posizione in Lega e la propria immagine: i vertici della società hanno già offerto la loro disponibilità per chiarire in sede giudiziaria tutti gli aspetti di questa vicenda».
<+titolino>La ricostruzione
<+tondo><+togli_rientro>Secondo la ricostruzione del legale, nelle scorse settimane c'è stato il tentativo andato a buon fine  di due personaggi, presentati al Como da persone ben note in città e al di sopra di ogni sospetto, di qualificarsi come broker di Allianz Bank e che avrebbero agito da intermediari con l'istituto per ottenere la fidejussione. Il Como si è fidato, «anche perché - sostiene Restuccia - ogni comunicazione è avvenuta tramite posta elettronica certificata. Nelle mail comparivano anche nomi e riferimenti di veri funzionari di Allianz che, evidentemente, erano all'oscuro di tutto». Ma i due broker in questione, dopo le prime ricostruzioni, non risultano avere alcun legame con l'istituto, pur agendo in nome e per conto di Allianz. E sono state presentate ai soci del Calcio Como da un personaggio del calcio moto noto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA