Homepage / Como città
Venerdì 06 Luglio 2012
Como, asfalti di notte
per evitare il caos
Si comincia il 16 luglio, con interventi anche in via Bellinzona e a Lazzago per 800mila euro. Traffico a rischio in via per Cernobbio. Pronto anche il bando di gara per la nuova illuminazione
Prevede un primo lotto da 405mila euro (asfaltatura di via Per Cernobbio nel tratto compreso tra l'incrocio di Villa Olmo e via Conciliazione, la zona della rampa di accesso all'autostrada A9 a Lazzago, ma anche la diramazione verso via Colombo e via Varesina, sempre a Lazzago). Un secondo lotto di lavori, per un importo pari a 395mila euro, riguarda invece via Colonna, via D'Annunzio (nel tratto compreso tra via Varesina e via Risorgimento), via Bellinzona (nel tratto da via Maderno a piazza Monte Olimpino) e via Dei Partigiani. Tutte le asfaltature - sia del primo che del secondo lotto - verranno effettuate di notte, pertanto le ripercussioni sul traffico dovrebbero essere limitate. Il piano asfalti, per un totale di 800mila euro, era stato messo a punto dalla precedente amministrazione e la nuova giunta, visti i tempi ristretti (si è insediata a fine maggio) non ha potuto far altro che riproporlo.
Sono partiti proprio in questi giorni, intanto, alcuni interventi di ripristino degli asfalti. Per conto di Acsm-Agam, ieri, i lavori in via Buschi e via Picchi, poi toccherà a via Per Brunate (il tratto dal civico 88 fino al confine con il Comune di Brunate, dalle 20 del 9 luglio alle 6 del 10 luglio e dalle 20 del 10 luglio alle 6 dell'11 luglio). Per conto di Telecom, sempre in via Per Brunate, lavori nel tratto da via Grossi al civico 88 (chiusura della strada dalle 21 alle 6 del 10, 11 e 12 luglio).
Leggete l'approfondimento e tutti i dettagli su "La Provincia" in edicola oggi (6 luglio 2012)
© RIPRODUZIONE RISERVATA